In commercio sono presenti tantissimi prodotti, di colori e caratteristiche diverse, ognuno adatto alle tue esigenze. Scegliere la pittura giusta per gli interni diventa, quindi, un compito non facile. Tra le tipologie più comunemente utilizzate, ci sono: la pittura a tempera, gli smalti, la pittura acrilica, l’idropittura.
La prima è una pittura molto economica ma ha lo svantaggio di avere poca durata perché si sfalda facilmente. Viene utilizzata soprattutto in aree poco esposte, come ripostigli o cantine.
Gli smalti sono delle vernici acriliche con una finitura lucida o satinata. Esistono tipologie di smalti idrorepellenti o lavabili, perfetti per il bagno o la cucina. In quasi la totalità dei casi, questa pittura è a base d’acqua, ha un alto potere coprente ed è facile da stendere.
La pittura acrilica è utilizzata per la sua veloce asciugatura e la lunga durata. Possono essere utilizzate su diversi tipi di pareti, hanno una copertura perfetta e sono facili da mantenere pulite.
Teving a Trapani dispone dei sistemi tintometrici di due partners di prestigio come Colorificio San Marco e Sikkens, grazie a tale sistema è possibile individuare e riprodurre un determinato colore senza margini di errore.